Diplomi e certificazioni

Agli allievi che hanno regolarmente partecipato al percorso formativo e alla Business Plan Competition viene rilasciato il titolo di Master universitario di II livello, con riconoscimento 60 CFU (crediti formativi universitari)

Agli uditori viene rilasciato esclusivamente un’attestato di partecipazione.

Il Master rilascia altresì due ulteriori attestazioni, relative alla frequenza a moduli professionalizzanti e al superamento dei relativi esami:

  • la Certificazione ISIPM-Base®: è erogata dall’ Istituto Italiano di Project Management. Mira a fornire un’efficace e significativa preparazione ai meccanismi, processi e strumenti base del Project Management, coerentemente con la terminologia e l’approccio adottato da ISIPM, preparando al sostenimento con successo dell’esame di certificazione ISIPM-Base. La certificazione rilasciata è coerente con le nuove norme UNI ISO 21500:2021 e UNI ISO 21502:2020, utilizzate in Italia come riferimento per la gestione progetti;
  • l’Attestazione Q2P ADACI: è un modulo professionalizzante sui temi della Gestione degli acquisti e del Supply Management. A seconda della valutazione formulata da ADACI sul profilo dell’allievo, può essere riconosciuta un’attestazione di livello L1 – Buyer, L2 – Senior Buyer,  L3 – Esperto Buyer.

 

 

Torna in cima