Per conseguire il Diploma di Master Universitario di II livello, gli allievi sono tenuti ad elaborare un project work.
Gli allievi del Master EAM partecipano, riuniti in piccoli gruppi, alla redazione di un Business Plan su una propria idea imprenditoriale. Lungo tutto il periodo di predisposizione del Business Plan, i team di allievi sono supportati da un tutor esperto e accedono a specifici applicativi.
Il Business Plan, corredato dall’executive summary, dal piano di marketing, operativo ed economico-finanziario, costituisce un momento di applicazione del complesso di conoscenze e competenze professionali acquisite durante il percorso formativo e di ulteriore verifica della padronanza degli strumenti operativi appresi.
La presentazione pubblica (pitch) del Business Plan, al termine del percorso formativo, avviene nella giornata-evento conclusiva del Master, la Business Plan Competition, alla presenza di una Commissione di esperti chiamata a decretare il progetto e il team vincente di ogni singola edizione del Master.
I team devono fare pervenire il proprio Business Plan e la documentazione allegata in forma elettronica entro i tempi che verranno indicati dallo Staff direzionale del Master, che si occuperà della stampa finale e della rilegatura.